Microsoft è impegnata nello sviluppo di un aggiornamento per Windows 8 (e non solo), denominato Windows Blue, che dovrebbe essere rilasciato entro l’estate 2013. Il famoso sito WinAero ha pubblicato uno screenshot dal quale si deduce anche una nuova versione del kernel.
 
 
L’immagine mostra la schermata delle informazioni sul sistema operativo, dalla quale si legge chiaramente la versione e il numero di build, ovvero Windows 6.3 build 9319. A titolo di confronto Windows 8 RTM, rilasciato la scorsa estate, viene identificato come Windows 6.2 build 9200.
Nonostante Windows Blue sia basato su un nuovo kernel, NT 6.3, i colleghi di The Verge sostengono che si tratti di un aggiornamento per Windows 8, e quindi non dello sviluppo di Windows 9. Windows Blue probabilmente sarà progettato per una nuova gamma di dispositivi, in particolar modo per tablet da 7 e 8 pollici. Microsoft permetterà agli utenti Windows 8 di acquistare l’update ad un prezzo molto basso, inferiore a quello di una versione completa, come quindi già accaduto per Windows 8. In base alle indiscrezioni, l’azienda non rilascerà pubblicamente versioni d’anteprima, ma distribuirà direttamente la versione finale, probabilmente tra agosto e settembre 2013.
 
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WinAero