asph_001
Con il rilascio di Asphalt 7 ci siamo imbattuti in uno strano errore dello Store di Windows Phone 8 che ci impediva di scaricare tale applicazione, dicendo che non era disponibile in base al nostro dispositivo o all’operatore della nostra SIM. L’errore potrebbe sorgere anche con altre applicazioni, quindi vi proponiamo la nostra soluzione.
 
L’errore esatto è “L’app non è disponibile per il tuo dispositivo. Tocca qui per saperne di più.” e come vedete dallo screenshot l’applicazione non figurava neanche nelle ricerche.
In genere questo errore appare, giustamente, in quelle applicazioni esclusive di certi marchi (Nokia, HTC, ecc.) o per certi operatori (Vodafone, Tim, ecc.). Nel caso di Asphalt 7 non esiste alcun motivo per cui appaia tale errore, quindi è ragionevole pensare che potrebbe apparire erroneamente anche su altre app.

SOLUZIONE

Mettete il telefono in modalità aereo, così non potrà essere fatto un controllo sulla vostra SIM, quindi attivate il Wi-Fi per avere connettività.
A questo punto accedete allo Store e vedrete che l’applicazione non solo sarà visibile nella ricerca, ma sarà anche possibile scaricarla.
Da questo momento, anche se disattivate la modalità aereo, l’applicazione rimarrà correttamente visibile, come se si fosse sbloccato il meccanismo di controllo che si era “inceppato”.