Il primo tablet firmato Microsoft è disponibile da oggi online, sul sito Surface.com e presso Euronics, Expert, MediaWorld e Saturn
Microsoft annuncia l’arrivo anche in Italia di Surface RT, acquistabile a partire da oggi sul sito Surface.com oltre che presso Euronics, Expert, MediaWorld e Saturn.

Surface RT unisce i vantaggi di un tablet alle funzionalità di un PC. Dalla Cover Touch che fornisce una tastiera ultra sottile e resistente in diversi colori al sostegno integrato che favorisce l’utilizzo del device, Surface si differenzia nel fornire ai consumatori funzionalità e performance uniche. Con le applicazioni di Windows, la connessione alla Cloud di SkyDrive, il video HD, Xbox Music, i giochi, una porta USB, uno slot micro SD e le funzionalià di Office Home & Student 2013 RT, Surface RT unisce la produttività al divertimento in un device dal design unico.

Surface RT è disponibile nelle versioni a 32 e 64 GB, rispettivamente a un prezzo al pubblico consigliato di 487 Euro e 591 Euro, lasciando ai consumatori la possibilità di abbinare la tastiera preferita tra i modelli Type Cover o Touch Cover, disponibile in 3 colori: bianco, nero e cyano. Inoltre, saranno disponibili le versioni a 32 e 64 GB in bundle con la Cover Touch nera, a partire da un prezzo al pubblico consigliato di 587 Euro e 691 Euro.

“Fin dal suo primo annuncio abbiamo assistito a un forte interesse per Surface”, ha dichiarato Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows di Microsoft Italia. “Siamo entusiasti dall’arrivo di Surface RT nel nostro Paese per permettere anche ai consumatori italiani di acquistare e provare il nostro tablet”.

Microsoft mette a disposizione degli utenti una serie di accessori per Surface: in particolare il Wedge Touch Mouse Surface Edition, al costo di 69,90 Euro.

Infine vi ricordiamo che domani saremo all’evento di presentazione del Surface in Italia e vi aggiorneremo in tempo reale con foto e notizie, magari anche sulla disponibilità del Surface Pro. Quindi passate di qui domani mattina.