Tramite il blog di MSDN, Microsoft ci informa di aver riconosciuto il bug che affligge le live tile dell’aggiornamente Windows Phone 7.8. Nella comunicazione ha lasciato intendere che sono già al lavoro per rilasciare un fix che arriverà quasi certamente con un nuovo update del firmware tramite Zune.

L’ingegnere Microsoft, Mark Chamberlain, ha quindi ammesso l’esistenza di un bug delle live tile di Windows Phone 7.8, scovato e segnalato quasi un mese fa dallo sviluppatore Heathcliff74. Si tratta essenzialmente di due problemi: le live tile risultano perennemente connesse a internet, causando un consumo eccessivo di batteria del device ma soprattutto di banda dati, un problema abbastanza grave per chi non ha una tariffa flat. L’altro problema riguarda le difficoltà nell’aggiornare le live tile.

Joe Belfiore ha confermato che è in arrivo il fix per il bug che affligge le live tile di Windows Phone 7.8.

In Germania si vocifera che Microsoft abbia addirittura sospeso il rilascio dell’aggiornamento per i device di alcuni operatori, anche se sembra un caso isolato e la notizia resta da confermare ufficialmente. In attesa del fix, se riscontrate un consumo anomalo della batteria, vi consigliamo di verificare anche i consumi del piano dati e nel caso ridurre o eliminare provvisoriamente l’uso di live tile nella schermata di Start. Se incorrete in uno di questi problemi segnalatelo nei commenti.
 
Fonte | msdn