I lettori del popolare sito Engadget hanno votato per decretare i migliori prodotti tecnologici dell’anno passato, divisi in quindici categorie, arrivando complessivamente a più di 280000 voti.

Quest’anno ben quattro dispositivi su quindici sono targati Microsoft, che è stato il brand con maggior numero di premi conquistati. La categoria informatica è stata quindi quasi monopolizzata da device del colosso di Redmond se consideriamo il valore delle categorie dei premi vinti: come smartphone dell’anno è stato scelto il Windows Phone 8 di Nokia, Lumia 920, che ha sbaragliato rivali come iPhone 5 e Galaxy SIII con il 43% dei voti.

 Stessa storia per la categoria tablet: in questo ultimo anno in cui c’è stato un forte interesse verso il mondo dei tablet e tantissimi produttori hanno sfornato dispositivi eccezionali come iPad, iPad Mini o Nexus 7, lo scettro di tablet dell’anno se lo aggiudica Surface RT con il 30% dei voti

Completano il quadro positivo anche i premi di miglior periferica e miglior desktop dell’anno: Kinect di Microsoft è risultato essere la periferica del 2012 preferita dai lettori di Engadget con il 42% dei voti, che sottintende anche la grande diffusione di Xbox 360 nel settore videoludico, nonostante non sia presente nella categoria console.
Si chiude in bellezza quindi con il settore desktop, ancora una volta appannaggio di un prodotto Microsoft. Non è certo una sorpresa che la categoria desktop sia dominata da un PC, ma il privilegio di ricevere il premio come desktop dell’anno, davanti al nuovo iMac di Apple, spetta a una macchina votata al gioco, l’Alienware X51 di Dell con il 33% dei voti.
E voi, cosa ne pensate di questo successo dei prodotti Microsoft nel sondaggio organizzato da Engadget, ne possedete qualcuno fra questi? Ditecelo nei commenti qui in basso.
 
Fonte | engadget