Alcune immagini trapelate di una nuova versione del firmware di Lumia 920, trovata su Nokia Suite Care, mostrano una nuova funzione che permette di gestire in maniera più accurata la memoria interna di Windows Phone 8. Che sia opera di Microsoft, che ha recentemente ammesso di lavorare a una soluzione o un’iniziativa di Nokia?
 
 
Si tratta più precisamente della versione firmware 1232.5957.1308.1004, sulla quale sarebbe stata aggiunta una funzione che implementa alcune nuove opzioni sulla gestione della memoria interna. Tra queste la possibilità di cancellare i file temporanei che si nascondono proprio dietro la voce ”altro” nel menu ”memoria del telefono” di Windows Phone 8. Sarà possibile scegliere di eliminare questi file periodicamente e in modo automatico, in modo da liberare dello spazio prezioso. Come potete vedere dallo screenshot vi saranno anche tutta una serie di informazioni sulla memoria interna comprensive di diagramma a torta, per tenere sott’occhio la memoria occupata e come è suddivisa per tipologia di file.
Nel frattempo che aspettiamo una soluzione da Nokia o da Microsoft, se sentite il bisogno di liberare un po di spazio nella memoria del vostro Windows Phone 8, vi consigliamo di leggere la nostra guida apposita.
 
Fonte | winp