Microsoft ha rilasciato una nuova versione di Xbox Musica. L’aggiornamento porta miglioramenti per quanto riguarda performance sulla versione per Windows RT, ora molto più utilizzabile su dispositivi come ad esempio il Surface RT. Oltre a miglioramenti prestazionali, è stato introdotto finalmente il controllo del volume all’interno dell’applicativo: ciò significa che sarà possibile lasciare l’applicazione in background ad un determinato volume, diverso dal volume generale di sistema.

Migliorata anche la gestione della sincronizzazione della musica sulla cloud: il pannello delle preferenze ora consente di scegliere se sincronizzare o meno i brani dalla vostra collezione e poterli quindi ascoltare su altri dispositivi con Xbox Musica, con la possibilità di aggiungere automaticamente nuovi brani trovati ad ogni avvio dell’applicazione dal computer sulla cloud.

Altre modifiche minori includono un’interfaccia utente migliorata: infatti durante la riproduzione della musica si avrà a disposizione l’elenco di riproduzione a fianco al brano che in quel momento è in esecuzione. L’aggiornamento è già disponibile sul Windows Store.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Xbox Musica