nokialumiametalic

L’Italiano flapic ha rivelato ieri sera le presunte specifiche tecniche di “Catwalk” e confermato la possibile data di lancio annunciata da MyNokiaBlog prevista per il 15 maggio.

Come potrete constatare, l’hardware è molto simile a quello di Lumia 920, come era stato vociferato in pecedenza. Identici il processore, la memoria RAM, le dimensioni e risoluzione del display e la batteria. Due elementi importanti che fanno sicuramente la differenza sono le dimensioni, più ridotte nello spessore, 8,4 mm contro i 10,7 mm del 920, e il peso, 132 g contro i 185 g di quest’ultimo, due fattori che rappresentano un po’ il tallone d’Achille di Lumia 920, a fronte di tante chicce tecnologiche. Di seguito l’elenco delle possibili specifiche tecniche.

La fotocamera posteriore sembra identica a quella del suo predecessore, e non dovrebbe essere accompagnata dal flash allo Xeno, come si vociferava per Lumia 928, bensì da un comune flash LED. La scocca naturalmente dovrebbe essere completamente in alluminio, facendoci pensare quindi a una di tipo unibody, essendo la batteria non removibile. Rispetto al 920 – a sorpresa – dovrebbe esserci meno memoria interna, 16 GB contro i 32 GB di quest’ultimo. La silhouette più snella ci suggerisce inoltre che probabilmente si è rinunciato anche alla ricarica wireless integrata nella scocca. Il display OCTAOLED sembra invece essere una novità: è una tecnologia simile all’AMOLED, ma dovrebbe integrare nello stesso strato il display e il sensore touchscreen in appena 2 mm, ecco spiegato lo spessore molto contenuto di “Catwalk”.

Il leaker italiano, come anticipato in apertura, ha anche confermato la data di lancio prevista per il 15 maggio, a Londra, aggiungendo anche quella di una possibile commercializzazione tra la fine di giugno e i primi di luglio, in accordo sempre con i rumor precedenti. Flavio si è lasciato sfuggire anche qualche parola su l’altro modello, di cui ancora si conosce poco, EOS, riportando che si tratta effettivamente di un device con fotocamera da 41 MP e Flash allo Xeno.

I rumor su questo device sembrano meno precisi e dettagliati ed anche la data di lancio non sembra definita con certezza, da quanto traspare dalle parole di Flavio. Potrebbe esserci un lancio unico per entrambi i device il 15 maggio o il posticipo di EOS dopo l’estate al Nokia World. Per il momento vi consigliamo di prendere queste notizie con le pinze in quanto rumor, ma certamente plausibili perché in linea con quanto è stato detto fin’ora. Che ne pensate, vi piace l’idea di un Lumia 920 “dimagrito”?

È trapelato nella notte il render di Lumia 928, il device in esclusiva per l’operatore Verizon e, come spiegato nei rumor precedenti, si tratta chiaramente di un device distinto da “Catwalk”. Il Lumia 928 è a tutti gli effetti un restyling di Lumia 920, con hardware identico, scocca in policarbonato leggermente meno spessa, con l’aggiunta di un Flash allo Xeno, ben diverso da “Catwalk” che sarà un nuovo device a tutti gli effetti e soprattutto arriverà qui da noi.

Articolo di Windows Blog Italia