eee

Nokia ha presentato oggi il nuovo dispositivo della famiglia Asha, progettato per offrire ai consumatori esperienze più social  a un prezzo accessibile. Il Nokia Asha 210, disponibile nelle varianti Single e Easy Swap Dual-SIM, presenta un design unico e funzionalità imaging che lo distinguono da qualsiasi altro dispositivo. Grazie alla connessione Wi-Fi consente di usufruire di Internet a costi più convenienti ed integra un tasto dedicato a Facebook.

La tua vita “social” sempre a portata di mano
Il Nokia Asha 210 è dotato di una tastiera QWERTY e di un tasto dedicato a Facebook che ne consente l’accesso diretto e veloce. Integrando inoltre WhatsApp, Twitter e il supporto ai i più popolari account di posta elettronica tra cui Gmail con Nokia Asha 210 in pochi click si entra in contatto con i propri amici e familiari.

Cattura e condividi bellissime immagini, ogni volta che desideri
Il Nokia Asha 210 è dotato di una fotocamera 2 MP, accessibile mediante un hard-key anche quando la tastiera è bloccata, che offre una serie di opzioni per scattare foto, modificarle e condividerle, tra cui:

  • Autoscatto – per autoscatti perfettamente centrati, anche senza una fotocamera frontale. La voce integrata, infatti,  funziona da guida per garantire un’inquadratura perfetta prima di scattare la foto
  • Modifica rapida  delle immagini direttamente dalla app dedicata della fotocamera e possibilità di condividere in modo semplice le fotografie sui social network

È possibile condividere rapidamente foto e altri contenuti anche attraverso l’innovativa funzionalità Slam di Nokia, integrata nei dispositivi Nokia Asha 210, che consente di trasferire immagini e  video ad un altro cellulare che supporta il Bluetooth, senza la necessità di eseguire il pairing.

Il Nokia Asha 210 si distingue da qualsiasi altro dispositivo poiché offre a coloro che fanno un ampio utilizzo dei social network nuovi modi di esprimere la propria personalità attraverso il design, il colore e le innovazioni, come il tasto dedicato a Facebook” spiega Paola Cavallero, General Manager Nokia Italia. “È stato progettato per consentire alle persone di aggiornare facilmente i propri profili sui social network, restare in contatto con gli amici e condividere i contenuti creati dagli utenti“.

Nokia Asha 210 sfrutta  tutte le potenzialità del Nokia Xpress Browser, la tecnologia cloud di Nokia per ridurre il consumo dati fino al 90%, offrendo così un accesso a Internet più conveniente. Nokia Asha 210 include anche Nokia Nearby, una web app che permette agli utenti di scoprire i punti di interesse nelle loro vicinanze, come ristoranti, negozi e sportelli bancomat.

Altre funzionalità fondamentali di Nokia Asha 210:

  • Integrazione della rubrica con la possibilità di lanciare WhatsApp direttamente dai profili dei propri contatti
  • YouTube Launcher precaricato per lo  streaming  video diretto
  • Notifiche della chat per un costante aggiornamento sulle nuove conversazioni
  • Modelli Single- e Dual-SIM dotati dell’esclusiva tecnologia EasySwap di Nokia, che consente all’utente di cambiare SIM card senza dover spegnere il dispositivo
  • Pulsante On/Off per il controllo del  WiFi
  • La nuova batteria Nokia a lunga durata: fino a 46 giorni con la Single-SIM e fino a 24 con la Dual-SIM

Il Nokia Asha 210 è disponibile nei colori giallo, ciano, nero, magenta e bianco. Il prezzo di vendita stimato per il Nokia Asha 210 è di circa 79 euro e l’inizio della distribuzione è previsto per il mese di luglio.

Articolo di Windows Blog Italia