month

Outlook.com, debuttato alcuni mesi fa, ha portato una ventata di aria fresca nei servizi online di Microsoft, abbandonando il brand Live e introducendo il nuovo modern design, ma solo per Mail, Contatti e SkyDrive, mentre l’interfaccia del Calendario era rimasta quella vecchia.

Il contrasto tra la vecchia interfaccia e quella nuova era davvero forte e poco piacevole, ma per fortuna Microsoft non ci ha fatto attendere  troppo a lungo e finalmente è disponibile per tutti gli utenti il restyling del calendario web di Outlook.com, che porta un’interfaccia davvero molto simile a quella dell’applicazione integrata all’interno di Windows 8.

Il nuovo calendario risulta chiaro alla lettura ed estremamente semplice nell’utilizzo, con un’interfaccia gradevole e molto adatta anche ai dispositivi touch. Il controllo dei livelli di accesso ai calendari multipli è davvero rapido e intuitivo, garantendo quindi la dovuta privacy, ma rendendo anche molto semplice la condivisione dei calendari là dove lo desiderassimo.

L’integrazione è nativa con le applicazioni integrate in Windows 8 e Windows Phone, così come col software Outlook 2013, mentre è necessario servirsi di Outlook Connector per garantire la compatibilità con le vecchie versioni di Outlook.

Articolo di Windows Blog Italia