8671368155_f094b3cf71_o

Il primo tablet 8″ con Windows 8 potrebbe essere presentato già il 3 maggio, in occasione di un evento Acer organizzato a New York in cui dovrebbero essere svelati anche altri interessanti device con Windows 8. Secondo alcune voci provenienti da rivenditori del nord Europa, il mini tablet Acer W3 potrebbe essere commercializzato ad una cifra di 299 €, in accordo con quanto ipotizzato precedentemente.

[sam id=”1″ codes=”true”]

Secondo queste ultime voci quindi, il primo mini tablet arriverebbe prima del rilascio di Windows 8.1, contrariamente a quanto si pensava. Una mossa strategica di Acer o un errore nei rumor? Propendiamo per la prima ipotesi in quanto Acer W3 dovrebbe supportare una risoluzione “standard” per Windows 8, di 1280 x 800, contro i 1024 x 768 supportati dal futuro Windows 8.1. Il mini tablet di Acer potrebbe quindi bruciare le tappe e uscire subito con Windows 8 per poi essere aggiornato a fine estate, o più tardi, con l’update del sistema operativo tanto atteso. Il resto delle specifiche di Acer W3 le trovate nell’articolo precedente.

All’evento Acer in programma il 3 maggio dovrebbero essere presentati anche altri due device molto caratteristici: il primo, un notebook con sembianze da desktop di cui non si hanno ancora informazioni, ma solo un video che vi abbiamo mostrato nell’articolo precedente.

Il secondo invece dovrebbe essere il primo tablet 10″ con il nuovo processore Atom Bay Trail, Acer Iconia WT5, dotato di un display Full HD IPS con risoluzione 1920 x 1080. Il resto delle specifiche dovrebbe comprendere 2 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8 MP e supporto alla connettività 4G/LTE.

Ancora nessuna informazione sugli orari dell’evento, ma vi terremo aggiornati non appena si avranno ulteriori notizie. Che ne dite di queste tre chicche Acer?

Articolo di Windows Blog Italia