Cattura di schermata (45)

Se siete utilizzatori di iTunes o device Apple sul vostro PC e non volete rinunciare alle vostre amate playlist create con tanta fatica, con questa facile guida potrete importarle e ritrovarle nell’app Musica di Windows 8.

  • Aprite l’app Musica dalla Start screen di Windows 8.
  • Recatevi nel tab la mia musica e selezionate con un click col tasto destro destro la voce playlist.
  • Selezionate la voce Importa le tue playlist esistenti.

  • Non dovrete far altro che selezionare Importa Playlist per ritrovare le vostre vecchie playlist. L’app cercherà automaticamente tutte le playlist sul PC per voi, anche quelle di iTunes, e le disporrà in una lista. Se siete utenti iTunes troverete una playlist rinominata iTunes Stuff, sarà la vostra vecchia playlist di iTunes.

  • Se avete un Xbox Music Pass potete sincronizzare la musica sulla cloud. Attivando questa funzione, se l’App Musica scandaglierà i vostri brani e se troverà una corrispondenza sul Xbox Music Store, lo streaming di quei brani diventerà disponibile sui vostri dispositivi, Windows 8, Windows RT, Windows Phone e console Xbox. Per fare questo aprite le Impostazioni dell’app Musica dalla Charm Bar e attivate il flag Aggiungi automaticamente brani corrispondenti su questo PC alla mia musica nel cloud.

La procedura funziona anche su tablet Windows RT a condizione che spostiate precedentemente su di esso tutta la vostra musica e le playlist di iTunes che trovate nella cartella Musica del vostro PC.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | blogwindows