foto

Dopo il jailbreak, di cui vi abbiamo parlato in un articolo precedente, arriva un consiglio molto interessante che permette di velocizzare il proprio tablet Windows RT.

Tramite la modifica di una voce nei registri, il tweak consiste nel disabilitare il servizio Antimalware di Windows RT, totalmente inutile sui device con processori ARM, quali appunto i tablet con Windows RT. In sostanza si tratta di un’eredità di Windows 8 sul quale svolge una protezione in tempo reale contro virus e spyware che però su Windows RT si rivela solamente una zavorra, di cui però ci si può liberare (infatti Windows RT non esegue codice non firmato e quindi è immune ai virus). Di seguito la guida con i semplici passi da eseguire.

Per prima cosa aprite il regedit tramite il campo di ricerca di Windows RT.

Recatevi in HKLM_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows Defender.

Richiamate il menu a tendina nella voce Windows Defender e scegliete la voce Autorizzazioni.

Selezionate la voce Avanzate e poi ancora la voce Cambia accanto a Proprietario, in alto. Nel campo Nome dell’oggetto inserite il nome dell’account amministratore (che trovate nel Pannello di controllo, nel menu degli account) controllandolo con la voce Controlla nomi.

Una volta impostato il proprietario, nel tab Autorizzazioni, selezionate Aggiungi.

Scegliete la voce Seleziona un’entità e riempite il campo apertosi con il nome account scelto in precedenza.

Confermate e spuntate la voce Controllo completo.

Nella lista delle autorizzazioni dovrebbe ora figurare il nome del vostro account con l’etichetta Controllo completo.

Tornate ora alle voci di registro, selezionate Windows Defender, aprite il menu a tendina sulla voce DisableAntiSpyware e selezionate Modifica.

Nel campo Dati valore, impostate il valore 1 e confermate. Riavviate.

Al riavvio dovreste riscontrare un leggero aumento della velocità di apertura delle applicazioni senza alcun tipo di lag. Se anche voi riscontrate maggiore reattività ditecelo nei commenti qui in basso.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | xda