BLfWbOjCEAEWa4S

Evleaks ha da poco pubblicato il primo render di Ascend W2, quello che dovrebbe essere il secondo Windows Phone 8 di Huawei, dopo W1, che si posizionerà in una fascia più alta del predecessore con specifiche da top di gamma. L’aspetto ci è però familiare, i più attenti ricorderanno un’immagine trapelata a novembre in cui veniva mostrato il presunto Ascend W3, molto simile a questo device.

Non sappiamo se si tratta dello stesso device, sta di fatto che condivide molte delle caratteristiche estetiche di Ascend W2. Bordi stondati, forme che ricordano i primi iPhone, posizione dell’altoparlante e della fotocamera anteriore. Ascend W2 dovrebbe montare un display da 4.3″ a 720 p, fotocamera da 8 MP con flash LED, un processore dual-core da 1,5 Ghz con 1 GB di RAM e  una batteria da 2000 mAh.

Da notare nel render ufficioso di Evleaks la disposizione dei tasti che molto probabilmente vede il tasto di accensione/sblocco posizionato sopra lo schermo e non ai lati, dove troviamo il tasto fotocamera a destra e il bilanciere del volume a sinistra. Il device potrebbe essere presentato a breve, al Computex 2013 in programma la settimana prossima, dove Huawei dovrebbe presentare ufficialmente anche Ascend P6 con Android. I leak di Evleaks del resto, di solito anticipano di poco la presentazione ufficiale dei device, appuntamento quindi alla settimana prossima per saperne di più.

Articolo di Windows Blog Italia