dell-xps-11-2013-06-03-14

Dell ha appena presentato il suo unico device per il Computex 2013, ma sembra proprio un gran bel prodotto. Si tratta di un tablet Windows 8 convertibile, che prende spunto dal Lenovo Yoga, per la cerniera richiudibile a 360° e dal Surface di Microsoft, con tastiera simile alla Touch Cover. Il resto della configurazione vede hardware e materiali di fascia alta, come l’ultimo processore Haswell e la scocca in fibra di carbonio.

Un tablet sempre più ultrabook, con soli 15 mm di spessore compresa la tastiera, che una volta aperta più di 180° si disattiva automaticamente lasciando spazio al display touchscreen da 11,6″ con risuluzione 2,560 x 1,440 IPS, più definita di un Full HD, e al pennino digitale Wacom compreso nel bundle.

Nessun dettaglio sull’hardware interno che però dovrebbe contare su un processore Haswell i5. La connettività, anch’essa di prima scelta, comprende porte USB 3.0, Thunderbolt, HDMI ed espansione con microSD.

La tastiera a basso profilo di XPS 11 costituisce sicuramente uno delle feature più interessanti di questo tablet convertibile, che a differenza di Surface è retroilluminata e dovrebbe rilasciare un feeedback sonoro durante la digitazione. Nelle immagini che seguono anche un dettaglio sulla scocca in fibra di carbonio decisamente gradevole.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=5VNqhMyNX-k

Dopo Razer Blade, visto pochi giorni fa, siamo di fronte ad un altro super device, con caratteristiche tecniche veramente di prim’ordine. Aspettando di conoscere il resto della configurazione e il prezzo, Dell XPS 11 dovrebbe essere disponibile prima della fine dell’anno.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | engadget