Cadpture

In molti eravate curiosi di provare la Preview di Windows 8.1, e in molti siete rimasti delusi alla notizia dell’impossibilità di provarla su Windows 8 in italiano. Esiste però un trucco che permette di ingannare l’installer al fine di aggiornare da Windows 8 in una delle lingue non supportate a Windows 8.1 in inglese o in qualsiasi altra lingua in cui è stato rilasciato in versione Preview.

  1. Scaricate l’.ISO di Windows 8.1 Preview adatta al vostro PC, scegliendo quindi tra x64 o x86.
  2. Andate in Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Lingua\Aggiungi una lingua e scegliete English (United States).
  3. Selezionate la lingua appena aggiunta e scegliete Scarica e installa Language Pack. Attendere il download e l’installazione: quindi cliccate su Opzioni in corrispondenza della lingua appena installata e scegliete Imposta come lingua principale; disconnettetevi e riloggatevi per cambiare la lingua.
  4. Andate in Start, cercate e avviate Regedit.
  5. Navigate fino a HKLM\System\CurrentControlSet\Control\NIs\Language, fate doppio click su InstallLanguage e modificate il valore da 0410 a 0409. Riavviate il PC.
  6. Cliccate con il tasto destro sulla .ISO di Windows 8.1 Preview e scegliete Mount.
  7. Eseguite setup.exe e procedete con l’installazione.
  8. Usate questa key, quando richiesta: NTTX3-RV7VB-T7X7F-WQYYY-9Y92F
  9. Procedete all’installazione assicurandovi di scegliere la prima opzione come nello screen a inizio articolo: in tal modo non perderete le app e i programmi installati, oltre che i file personali.
  10. Attendete la fine dell’installazione e godetevi il vostro Windows 8.1 Preview!

Articolo di Windows Blog Italia