BM1CkKdCAAAf5qu

Sono appena trapelate le immagini delle rinnovate applicazioni proprietarie Musica e Meteo che arriveranno con l’aggiornamento Windows 8.1. Tra le novità alcuni cambiamenti grafici, supporto per le live tile più grandi e nuove funzionalità.

La nuova app Musica vede un design semplificato, il supporto per la nuova snap view, miglioramenti della ricerca, supporto per microSD e Play To per file musicali che non fanno parte della libreria musicale di Xbox Music.

Anche l’applicazione Meteo è stata rivista con una nuova visualizzazione delle previsioni su 10 giorni, comprensiva di storico. Visione delle previsioni in dettaglio giornaliere, sia per il giorno che per la notte, con tracking della posizione. Previsioni del mondo intero con mappa che indica temperature e precipitazioni. Visualizzazioni di webcam e panorami a 360°.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=9_FiqkEm8do

Potete vedere le nuove applicazioni sullo Store di Windows 8.1 che, come vi abbiamo annunciato ieri, è stato finalmente sbloccato. Per la cronaca oggi mancano dieci giorni esatti alla prima release pubblica.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Twitter