La crescita del Windows Store non si arresta, avendo raggiunto ormai la quota di 90.000 app. La crescita si è rivelata, a seguito del Computex di Taipei, dell’ordine di 10.000 nuove app in un paio di settimane. Come è noto però non è solo il numero complessivo di app in uno Store a fare la differenza, ma anche le loro funzioni e la qualità con la quale sono realizzate. Ecco alcuni esempi di highlights che sono o saranno disponibili nei prossimi giorni.

edjing

Capture-decran-1_7C556B28

Non si tratta solo di uno strumento per mixare le canzoni, ma anche di un social che vanta 2,5 milioni di utenti con i quali condividere i vostri brani. Importando la musica dalla vostra libreria potrete sbizzarrirvi nell’applicare svariati effetti, modificare la velocità dei brani senza cambiarne il tono e condividerli tramite Facebook e Twitter. È presente perfino la possibilità di scegliere la propria skin per i piatti, personalizzando la vostra nuova console virtuale. Disponibilità prevista entro questa settimana.

 

Great British Chefs

Se siete appassionati di cucina, o semplicemente apprezzate i piatti dal bell’aspetto, questa è sicuramente l’app che fa per voi. Al suo interno troverete più di 300 ricette, e le rispettive foto, dei più grandi chef del Regno Unito. Come in ogni buon ricettario non mancano le indicazioni per ricreare questi grandi piatti, consigli e video esplicativi,  per far sentire i vostri ospiti a cena come se fossero in uno degli esclusivi ristoranti di chef come Marcus Wareing, Tom Aikens o Nathan Outlaw. Il tutto è corredato da un’ottima funzione di ricerca, ma se vorrete tenere a mente la ricetta per il pranzo della domenica, vi basterà pinnarla sulla vostra Start screen.

Download | Great British Chefs

 

Time Out

Time Out è un gruppo internazionale di mezzi di informazione che spaziano dalle riviste alle guide turistiche. Tramite la loro app avrete conoscenza delle più interessanti location della città, divise in comode categorie, in una cornice dalla grafica tanto piacevole quanto ottima. Le città attualmente consultabili sono Barcellona, Londra, Los Angeles, New York e Parigi, ma altre saranno presto in arrivo.

Download | Time Out

 

VEVO

La popolarissima piattaforma di intrattenimento musicale è finalmente disponibile, dando accesso ad oltre 75.000 video in alta definizione dei più famosi cantanti e concerti dal vivo. L’app si apre con una vetrina dei più popolari video del momento, ma è disponibile una comoda funzione di ricerca per ascoltare la musica che più preferiamo in quel momento, anche mantenendola in background. Non mancano biografie, date dei tour e la possibilità di personalizzare le playlist, senza dimenticare VEVO TV che vi permetterà di essere sempre aggiornati sul mondo della musica.

Download | VEVO

 

Vyclone

Vyclone è il primo ed unico social che riunisce più punti di vista di un momento condiviso attraverso i video di diverse persone. Grazie alla comoda interfaccia potrete con i vostri amici catturare facilmente i video, come di un compleanno, una vacanza o un matrimonio, e metterli insieme. L’app permette anche la visualizzazione in orizzontale, rendendo agevole il suo utilizzo anche tramite tablet, per il massimo della comodità fuori di casa.

Download | Vyclone

 

Where’s My Mickey?

Gioco per i più piccoli, ma anche passatempo per i nostalgici delle avventure a fumetti di Topolino, arriverà presto sul Windows Store. In questo divertente puzzle game dovremo applicare le leggi della fisica per non far terminare il flusso d’acqua, ed avviare divertenti animazioni. Il gioco si compone di due parti, dove nella prima composta da 3 episodi gratuiti aiuteremo Topolino nella raccolta del prezioso liquido, nella seconda parte invece, a pagamento e che comprendente due episodi, il protagonista sarà Pippo.

Articolo di Windows Blog Italia