foto 2

Dopo i tanti rumor dei mesi passati, la suite Office Mobile tanto invidiata da altre piattaforme sbarca anche su iOS, o per meglio dire su iPhone, una versione per iPad non è infatti al momento prevista, lasciando il tablet della Mela morsicata ancora senza il pacchetto per la produttività. Office è quindi arrivato sull’ App Store gratuitamente ma con una grossa condizione, quella di dover sottoscrivere un abbonamento a Office 365, in altre parole a pagamento.

L’applicazione è suddivisa in quattro sezioni, i documenti recenti, la cartella SkyDrive, la creazioni di nuovi documenti e le impostazioni. Si possono creare documenti Word e Excel, ma non PowerPoint sul quale non possiamo quindi creare nuove presentazioni direttamente dall’iPhone. Tuttavia l’editing dei documenti Word e Excel su iPhone è fatto molto bene e funzionale tanto da essere superiore a quello di Windows Phone. PowerPoint, il più scarno dei tre in termini di funzionalità, permette di modificare i testi e interagire con le slide. Anche il supporto a SkyDrive funziona molto bene, sincornizzandosi con le web app di Office e la suite per Desktop.

Office Mobile è disponibile per tutti gli iPhone aggiornati a iOS 6.1, al momento solo per il mercato statunitense (è comunque scaricabile cambiando la località dell’App Store), ma nei prossimi giorni anche da noi. Trovate il link per il download su iTunes App Store in fondo all’articolo. Per ulteriori informazioni sulla sottoscrizione del servizio Office 365 o per ulteriori informazioni sulla versione per iPhone potete consultare questa pagina.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=nDR150tAOkk

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Office Mobile