Windows_8.1 Preview

A partire da mercoledì 26 giugno – in occasione dell’evento Build organizzato da Microsoft – sarà possibile scaricare la Preview di Windows 8.1, per Windows 8, Windows 8 Pro e Windows RT.

Più o meno già conosciamo tutte le novità di Windows 8.1 Preview grazie a un video divulgato dalla stessa Microsoft a inizio mese e grazie alle varie build trapelate.

La domanda è: “Potrò installare Windows 8.1 Preview?

La risposta, in generale, è: “No, perché sei italiano.

Per semplificarvi la vita, analizziamo per punti tutto quello che c’è da sapere.

  • INSTALLAZIONE
    Sarà possibile provare la Preview con un’installazione “pulita”, in dual-boot o su un computer “vergine”, o in modalità aggiornamento scaricabile tramite il Windows Store.
    • INSTALLAZIONE PULITA
      Basterà scaricare la .ISO di Windows 8 a 32 o a 64 Bit e installarla come un normale sistema operativo.
    • INSTALLAZIONE DAL WINDOWS STORE
      Sarà necessario scaricare un update di pochi KB dalla pagina di download di Windows 8.1 Preview: dopo averlo installato riceverete una notifica dal Windows Store che vi avviserà circa la disponibilità dell’aggiornamento.
  • REQUISITI DI SISTEMA
    Windows 8 a 32-Bit necessita di almeno 15 GB di spazio libero sul disco, mentre la versione a 64-Bit ha bisogno di 20 GB. Windows RT necessita invece di 10 GB di spazio libero: ciò sarà un problema per i tablet con 32 GB di memoria, considerando che almeno 15 GB sono occupati dal solo sistema preinstallato.
  • MICROSOFT ACCOUNT
    Per provare Windows 8.1 Preview sarà necessario l’accesso con un Microsoft Account: ovviamente se ne potrà creare uno nuovo anche in fase di installazione.
  • PRODUCT KEY
    Se aggiornate tramite il Windows Store non sarà necessario inserire alcun codice di attivazione. Se installate tramite la .ISO dovrete usare il codice product key che sarà fornito al momento del download.
  • LINGUE SUPPORTATE
    Eccoci arrivati alle brutte notizie: Windows 8.1 Preview non sarà disponibile in italiano. Però sarà possibile scaricarlo su sistemi operativi in arabo, inglese, cinese semplificato, cinese tradizionale, francese, tedesco, giapponese, coreano, portoghese, russo, spagnolo, svedese e turco. Se deciderete comunque di installare Windows 8.1 Preview, ad esempio in inglese, su Windows 8 in italiano, perderete tutti i programmi e le impostazioni non sincronizzate: potrete decidere di conservare soltanto i file personali.

Restate sintonizzati su WindowsBlogItalia – tramite Facebook, Twitter, Google+ e YouTube – perché questa settimana ne vedremo delle belle!

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | winclub