8985264328_8a014b6ae2_o_verge_super_wide

Sono appena trapelati degli screenshot che mostrerebbero alcune nuove funzioni e miglioramenti di Windows Phone 8. Sarebbero attribuibili all’aggiornamento Windows Phone 8.1, alias Blue. Tra le funzioni più rilevanti il centro notifiche, promesso da tempo, un miglioramento del task manager che permette la chiusura immediata delle applicazioni aperte e alcune novità nell’UI della Start screen.

Update | Una fonte vicina a TheVerge ha confermato che si tratta effettivamente di una delle prime build di Windows Phone 8.1, svelando quindi le funzioni arrivo con l’aggiornamento atteso per l’inzio 2014.

La versione dell’OS, montata su quello che dovrebbe essere un Lumia 920 adibito a test, è la 12084.WPMAIN(wpbldlab).20130509-1407. Come potete vedere anche il calendario sarebbe stato completamente ridisegnato e le applicazioni avrebbero la possibilità di essere filtrate per nome o per frequenza di utilizzo.

Oltre a Data Sense, l’applicazione per gestire il traffico dati, arriverebbe anche Battery Sense, la controparte per il monitoraggio e la gestione della batteria.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | TheVerge