Samsung-ATIV-Book-Q

A poco meno di due ore dall’evento Samsung in programma stasera a Londra alle 20.00, ore italiane, trapelano le immagini di Ativ Book Q, quello che dovrebbe essere uno dei device più interessanti della presentazione dei nuovi modelli della serie Ativ con Windows 8.

Dopo Acer R7 e Sony Vaio Duo 13, ecco un altro portatile convertibile capace di assumere sembianze da desktop. Come Acer R7, anche questo modello vanta un design insolito, dotato anch’esso di una cerniera posteriore, ha la possibilità di assumere diverse posizioni, fino a riepegarsi sulla tastiera trasformandosi in talbet. Ativ Book Q è dotato di un display 13″ QuadHD con risoluzione 2560 x 1140 inglobato in una scocca in alluminio dal peso complessivo di soli 1,2 Kg.

Al suo interno troviamo il nuovo processore Intel Haswell i5-4200U, 4 GB di memoria RAM e SSD da 128 GB. Fotocamera HD e connettività Wi-Fi, Bluettoth 4.0, USB 3.0 e uscita HDMI. Il nuovo ibrido Samsung potrebbe essere commercializzato già nelle prossime settimane ad un prezzo probabile di 1500 €.

Aggiornamento | Il nuovo Ativ Q è predisposto per accogliere in dual boot i due sistemi operativi Windows 8 e Android 4.2.2.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Notebookitalia