AppsWorks

Windows 8 AppsWorks è un evento gratuito che si svolgerà venerdì 28 giugno a Mestre: sarà dedicato a tutti gli aspetti più interessanti dell’ecosistema che Microsoft sta mettendo in piedi intorno a Windows 8, ma l’attenzione sarà soprattutto focalizzata sulle app e sulla loro progettazione e sviluppo, passando attraverso la dismina di use case reali.

È una stupenda occasione per verificare come il business di un’azienda possa beneficiare di maggiori opportunità di crescita attraverso l’uso di applicazioni per Windows 8 sviluppate con gli strumenti messi a disposizione dall’esperienza di Ennova Research e Microsoft.

Partecipando all’evento Windows 8 AppsWorks avrete tutte le informazioni di contesto Windows 8, capirete l’enorme potenziale delle app per Windows 8 sugli attuali dispositivi (desktop, notebook e tablet), avrete gli strumenti per valutarne effort, benefici e stimare i costi di sviluppo di applicazioni per Windows 8.

Di seguito gli argomenti in scaletta per l’intensa giornata del 28 giugno:

Social Media Marketing e Brand Engagement
Una sessione tenuta da Sandro Marchetti – AD di Iaki – relativa alle social media app ed ai social media, e su come possiamo farne un uso efficace per il business.

Windows 8 + Open Source layers + Mobile Platforms
Ennova Research presenta un’interessante app Windows 8 e Windows RT per M2Shop che interfaccia Magento – sistema Open Source per il Web Commerce – mostrando come funzionano ed interagiscono tutte le caratteristiche di Windows 8 e come portarle sulle piattaforme mobili Windows Phone 8, iOS ed Android.

Reinventando un nuovo stile di vita e di lavoro
Una sessione dedicata interamente a Windows 8 ed alle sue principali caratteristiche tenuta direttamente da Microsoft. Questa sessione include una panoramica di tutti i principali aspetti legati all’uso di Windows in mobilità.

Windows 8 ed il “Clienteling”: forza vendita e app
App, Windows 8, Cloud e Microsoft Office. Mauro Zanon – Sr. Partner di Gianos – illustra i benefici di cui godrebbe la forza vendita di una azienda attraverso l’uso combinato di app, Office ed esperienza di contesto, in ambiente Windows 8.

Windows 8 in corsia: somministrare farmaci in modo sicuro
Paolo Bertoli di Engineering spiega l’uso di un’app che sfrutta Windows InTune, Windows 8 e i dispositivi mobili per distribuire in sicurezza i farmaci agli assistiti, all’interno di un ospedale, soffermandosi sugli aspetti funzionali di contesto e sugli aspetti più innovativi dell’applicazione.

Se già sviluppate, se vorreste iniziare o semplicemente siete curiosi degli argomenti sopra riportati, correte a iscrivervi gratuitamente, tramite il link in fondo all’articolo, a Windows 8 AppsWorks: tenete presente che questo genere di eventi normalmente costano centinaia di euro e poter partecipare gratuitamente è un’occasione più unica che rara.

Articolo di Windows Blog Italia

Registrati | Windows 8 AppWorks