foto

Analizzando la Preview di Windows 8.1, che potete scaricare gratuitamente e installare anche con Windows 8 in italiano grazie alla nostra guida, abbiamo trovato un interessante trucco molto utile per ovviare ad una non troppo gradita funzione introdotta in questa beta.

Infatti in Windows 8.1 i processi delle applicazioni Metro scaricabili dal Windows Store non vengono “killati” semplicemente trascinando l’applicazione dall’alto verso il basso dello schermo (come succede invece in Windows 8): le app sembrano chiuse ma risultano ancora in esecuzione e bisogna terminarle manualmente e definitivamente dal Task manager.

Come mostriamo nel video soprastante, abbiamo scoperto una nuova gesture di Windows 8.1 che permette di terminare definitivamente i processi delle applicazioni in modo molto più pratico: tutto quello che bisogna fare è trascinare le applicazioni verso il basso e non rilasciare il pulsante sinistro del mouse fino a quando l’anteprima dell’app non fa una giravolta. Solo a questo punto potrete rilasciare il tasto sinostro del mouse ed essere sicuri che l’app sia chiusa.

Avete trovato utile questo trucco? Condividete l’articolo e fatecelo sapere nei commenti!

Articolo di Windows Blog Italia