59df1e426f1a58b475bc62b2adc183ba

L’uffico brevetti americano ha rivelato che durante i test di RM-877, EOS, Lumia 1020, Nokia 909 o semplicemente l’erede di Nokia 808 con Windows Phone 8, sono stati utilizzati anche due accessori insoliti. Si tratta della cover wireless, che già conosciamo bene su Lumia 720 e 925, e di un’altra cover fin’ora inedita, denominata PD-95G, che fungerebbe da supporto fotografico, trasformando il nuovo cameraphone di Nokia in una vera a propria fotocamera.

Nello specifico, secondo quanto riporta WPDang, la cover sarebbe abbastanza spessa tanto che risulterebbe allineata alla massiccia protuberanza del sensore da 41 MP, proprio come le dimensioni di una compatta. La cover sarebbe inoltre dotata di un proprio pulsante di scatto. Questo e tutti gli altri misteri legati a EOS, compreso il nome, saranno svelati tra meno di una settimana.

Update | Il blog Isvetzia ha pubblicato quella che dovrebbe essere la prima immagine della suddetta cover-custodia fotografica. Alcuni dettagli rivelerebbero che la cover integra anche una batteria da 1020 mAh che servirebbe a prolungare l’autonomia del telefono tramite il connettore microUSB. Confermato il pulsante di scatto dedicato e anche un attacco per eventuale treppiedi.

Articolo di Windows Blog Italia