win8.1

Ieri, in occasione della Worldwide Partner Conference, Tami Reller ha rivelato che Windows 8.1 entrerà in fase RTM a fine agosto, in altre parole verrà rilasciato a gli OEM per consentirne i test e presentare device con a bordo già il nuovo aggiornamento. Questo significa anche che a fine agosto la release finale sarà pronta, il rilascio potrebbe quindi avvenire di lì a breve. Vediamo perché.

Windows 8.1 è un aggiornamento che verrà rilasciato gratuitamente via web, attraverso lo Store di Windows 8. Dal momento che sarà pronto per fine agosto, ci sono tutte le condizioni per cui possa essere distribuito in prossimità di quella data. Questa ipotesi è basata su un precedente, ma bisogna tornare alla generazione precedente. Come Windows 7, anche Windows 8 sta per ricevere quello che veniva chiamato il Service Pack, anche se con una mole di novità decisamente maggiore, che ha portato a cambiarne l’appellativo. L’approccio è di fatto molto simile: come i vecchi Service Pack anche Windows 8.1 verrà distribuito digitalmente. Se andiamo a vedere la cronologia delle release del Service Pack 1 di Windows 7, scopriamo che dal rilascio della RTM agli OEM a quello generale via Windows Update passarono meno di due settimane.

Se queste supposizioni risultassero giuste, con un po’ di fortuna potreste ritrovarvi Windows 8.1 sui vostri PC e tablet già nella prima metà di settembre. Sarà così? Per tutte le altre notizie su Windows 8.1 seguite questa pagina o seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ e sul nuovo Forum, per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie dal mondo Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WindowsObserver