wp_ss_20130808_0002

In giornata Nokia ha rilasciato due corposi aggiornamenti per le impostazioni personalizzate extra+info e display+sensibilità per tutta la serie Windows Phone 8 Lumia. Gli aggiornamenti sono disponibili per tutti, ma noterete cambiamenti solo se avete un Lumia 925 o avete aggiornato a GDR2 e Amber.

L’aggiornamento di display+sensibilità migliora lo sblocco con il doppio tocco sul display spento: infatti, prima di questo aggiornamento, non sempre rilevava il primo doppio tocco ed era necessario toccare altre due volte lo schermo prima di riuscire a sbloccare il Lumia. Ora sembra funzionare al primo colpo.

Ma le novità più interessanti riguardano l’update di extra+info che aggiungerà una nuova voce nel menu impostazioni: filtro chiamate ed sms. Da questa pagina, come potete vedere dagli screenshot, potrete filtrare SMS e chiamate indesiderate in entrata. Sono disponibili anche alcune funzioni avanzate che vi permetteranno di personalizzare al massimo la vostra esperienza d’uso. Vi ricordiamo che il filtro delle chiamate in entrata è anche una delle novità di GDR2, disponibile anche su HTC e Samsung, come abbiamo mostrato in questo video.

Articolo di Windows Blog Italia