WP_20130805_020

In passato abbiamo già visto come installare le app esclusive di altri produttori su qualsiasi Windows Phone. Oggi abbiamo leggermente modificato la guida al fine di installare Nokia Pro Cam, Nokia Video Trimmer e Nokia Video Upload – attualmente disponibili solo sul Nokia Lumia 1020 – su un Nokia Lumia 920 e su un 925. Nokia Video Upload funziona anche su GDR1, mentre le altre due necessitano di GDR2 + Amber.

La prima cosa che dovete fare è seguire questa guida fino al punto 2. Arrivati al punto 3 dovrete sostituire la stringa indicata nella guida originale con la seguente stringa:

        if(oSession.uriContains(“RM-892_eu_italy_218“))
{
  oSession.url = oSession.url.Replace(“RM-892_eu_italy_218“,”RM-877_nam_att_205”);
}

cambiando la parte in rosso con il codice relativo al vostro Lumia che trovate alla voce Manufacturer Name in extra e info nelle Impostazioni. A questo punto potretete continuare a seguire la guida originaria per poi scaricare le tre app dai link in fondo all’articolo.

Delle tre, Nokia Pro Cam (mostrata negli screenshot) è sicuramente la migliore, anzi è forse la migliore app disponibile sullo Store. L’abbiamo provata per una decina di minuti e già ci siamo persi nelle decine di utilissime impostazioni disponibili e disposte in una interfaccia utente strepitosa. La griglia, il tempo di scatto personalizzato, l’auto-scatto, la messa a fuoco e l’esposizione manuali, e tanto altro vi trasformeranno in veri fotografi. Complimenti a Nokia! Speriamo solo che velocizzi il processo di rilascio degli update per i propri device.

Articolo di Windows Blog Italia
Segnalazione | Ignacio J. Raffa

Download | Nokia Pro Cam
Download | Nokia Video Trimmer
Download | Nokia Video Upload