wp_ss_20130806_0004

L’ultima versione di WhatsApp per Windows Phone 8 introduce i messaggi vocali, un metodo davvero comodo per comunicare in modo rapido, e talvolta più efficace del classico messaggio testuale. Probabilmente la spinta ad accelerare l’introduzione di questa funzione è arrivata dal boom di download del concorrente WeChat, che fa dei messaggi vocali uno dei propri cavalli di battaglia.

I messaggi vocali si possono inviare tenendo premuto il tasto a forma di microfono presente accanto al box per scrivere il messaggio. Se avete già aggiornato WhatsApp all’ultima versione e non vedete il nuovo bottone, non dovete far altro che disinstallarla e reinstallarla, per vederlo apparire magicamente, ed apprezzare inoltre il nuovo tutorial iniziale (con ripristino del backup, segnalazione del nostro abbonamento, ecc.).

In realtà da tempo è possibile inviare messaggi audio, tramite il bottone a forma di graffetta, analogamente a come si inviano video e foto, però i nuovi messaggi vocali sono decisamente più rapidi e immediati. Cosa ne pensate? Userete questa nuova funzione? A noi sembra davvero comoda e funziona anche bene!

Articolo di Windows Blog Italia