counter-strike-global-offensive

Windows 8.1 ha portato tante novità e miglioramenti, ma inevitabilmente anche qualche problema. Tra questi i videogiocatori più accaniti segnalano riduzioni delle performance del mouse, che lagga spesso. Il problema è legato al fatto che Windows 8.1 pre-filtra in modo eccessivo gli input del mouse, anziché mandarli in modo diretto (Raw Input) al videogioco. Ecco quindi qualche consiglio per risolvere questo problema.

Abilitare la modalità Raw Input in modo diretto

Se il gioco prevede l’opzione per abilitare esplicitamente il Raw Input, allora questa è sicuramente la scelta migliore. Vediamo alcuni esempi per dei giochi molto popolari che presentano problemi con Windows 8.1.

  • Counter-Strike Global Offensive – Aggiungere m_rawinput “1″ al file di configurazione autoexec.cfg che tipicamente si trova dentro C:\Program Files\Steam\steamapps\common\Counter-Strike Global Offensive\csgo\cfg
  • S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat – Aggiungere input_exclusive_mode 0 (l’ultimo carattere è uno zero) al file di configurazione USER.LTX

 

Abilitare la modalità Raw Input in modo indiretto

Se il gioco non prevede un’opzione per abilitare il Raw Input in modo esplicito, si può forzare il sistema operativo ad utilizzarla, impostando la modalità compatibilità dell’eseguibile del gioco.

Dovete abilitare le seguenti opzioni:

  • Eseguite il programma in modalità compatibilità per: Windows 8;
  • Disabilita ridimensionamento schermo per valori DPI alti;
  • Esegui questo programma come amministratore.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Tech Recipes