BUXiwCbCMAEyM8f

Evleaks ha appena rivelato che il lancio del futuro phablet Nokia, di cui trovate tutti i rumor in questa pagina, è stato posticipato al 22 ottobre, circa un mese dopo la data prevista fin’ora, il 26 settembre. A dieci giorni dall’evento era effettivamente strano che il produttore finlandese non avesse ancora inoltrato ufficialmente gli inviti.

Aggiornamento | Evento confermato da Nokia pochi istanti fa con questa immagine. Si vocifera un evento nella città di Abu Dhabi.

Aggiornamento | Secondo il leaker, alla presentazione del 22 ottobre, oltre al phablet Lumia 1520 sarà annunciato anche il tablet Windows RT, Sirius, contrariamente ai rumor di questi giorni che volevano il tablet cancellato dopo la recente acquisizione di Nokia da parte di Microsoft.

Aggiornamento | Secondo TheVerge, all’evento Nokia del 22 ottobre ad Abu Dhabi, verranno presentati ben sei device, tra cui i due Lumia, phablet e tablet, già conosciuti. Verrà presentato anche un accessorio davvero speciale“, forse il vociferato Treasure Tag.

Non sappiamo se si tratta di altri Windows Phone o qualche altro feature phone del produttore finlandese, sta di fatto che sembra che Nokia voglia chiudere col botto la sua avventura come produttore mobile prima del passaggio in mano a Microsoft.

Aggiornamento | Evleaks ha appena pubblicato un render di Treasure Tag, l’accessorio NFC per la serie Lumia in grado di farci ritrovare un telefono o cercare oggetti nelle vicinannze tramite Nokia Maps e un’applicazione dedicata.

Aggiornamento | Il 22 ottobre verranno presentati 6 nuovi device, l’accessorio Treasure Tag e una nuova applicazione denominata Storyteller, già vista nel primo screenshot della Start screen di Lumia 1520. I 6 device dovrebbero essere Lumia 2520, Lumia 1520, un nuovo Windows Phone di fascia media, denominato Glee/RM-997 e dedicato alla musica, e tre modelli Asha, 500, 502 e 503. Storyteller è un’applicazione dedicata alla fotografia che dovrebbe arrivare sia sul tablet che sul phablet, quindi in versione Windows RT e Windows Phone 8. Di seguito le immagini trapelate da Evleaks.

Aggiornamento | Evleaks ha rivelato che il nuovo Lumia di fascia media, nome in codice Glee, che verrà presentato ad Abu Dhabi il 22 ottobre, si chiamerà Lumia 525. Si preannuncia un nuovo terminale di successo dopo Lumia 520 che, ricordiamo, è il dispositivo Windows più venduto in assoluto.

Aggiornamento | L’ufficio brevetti americano ha pubblicato il test sul nuovo Lumia 1520 che verrà presentato il 22 ottobre. Le immagini rivelano le reali dimensioni del phablet che, con uno schermo da ben 6″, ha dimensioni quasi identiche a un Galaxy Note 2 che ha uno display da 5,5″. Un ottimo compromesso nelle dimensioni che dovrebbero essere molto esigue anche nello spessore di appena 7-8 mm.

Aggiornamento | Il test della FCC ha rivelato inoltre che Lumia 1520 sarà commercializzato in due varianti: quella che arriverà da noi avrà il supporto per la ricarica wireless integrato, come abbiamo già visto su Lumia 920. Sarà probabilmente commercializzata anche una variante con ricarica wireless tramite cover.

Aggiornamento | Evleaks ha rivelato che è in arrivo un altro probabile nuovo top di gamma da Nokia, nome in codice Batman, che dovrebbe chiamarsi Lumia 1320. Nessun dettaglio su caratteristiche tecniche o immagini. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Aggiornamento | A quanto pare Batman o Lumia 1320 potrebbe essere un device di fascia media stando alle fonti di TheVerge e contrariamente a quanto può far pensare la nomenclatura. Forse questa scelta è dovuta alle dimensioni di questo nuovo device che potrebbe avere un display da almeno 4,7″ con risoluzione 1280 x 768p e hardware interno simile a quello degli attuali Lumia, come riporta GFXBench, con processore dual-core, forse 1 GB di RAM tanto che supporterà le app fotografiche Nokia Pro Cam e Nokia Smart Cam unificate sotto un’unica app che dovrebbe chiamarsi Nokia Camera. La fotocamera dovrebbe essere invece di soli 5 MP. Non è ancora chiaro se questo nuovo Lumia verrà presentato il 22 ottobre ma dovrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno.

Aggiornamento | Ecco le prime cover della nota serie S-line in TPU per Lumia 1520.

Aggiornamento | Lumia 1520 insieme all’accessorio Treasure Tag

Aggiornamento | Cover con proteggi schermo ripiegabile per funzionare da sostegno da tavolo per Lumia 1520

Aggiornamento | Trapelate le prime immagini di Lumia 1320. Dislplay di grandi dimensioni e Start screen con tre colonne medie come Lumia 1520.

Articolo di Windows Blog Italia