ScreenShot005

Quante volte capita di vedere nello stesso gruppo di amici cover molto simili tra loro, se non addirittura perfettamente identiche? Se il fine è quello di proteggere il cellulare poco importa, ma se l’intenzione è quella di personalizzare il proprio smartphone allora l’acquisto potrebbe non essersi rivelato dei migliori. Dunque che fare per avere una cover unica, magari con impressa l’immagine che avremmo sempre voluto?
Tutto ciò è possibile grazie a Personalizzalo.it, dietro al quale opera una azienda italiana già da diversi anni nel settore, che vi permetterà di creare la vostra cover piuttosto che dovervi accontentare di quelle disponibili sul mercato. Tutte le cover sono realizzate in silicone quindi oltre ad essere decorative hanno anche una funzione protettiva proteggendo da urti e cadute, consentendo, grazie ad un lievissimo spessore sulla parte frontale, di poter appoggiare il cellulare anche con lo schermo rivolto verso il basso senza che questo si danneggi. Sul sito troverete un’ampia gamma di prodotti per i quali è già disponibile una cover sulla quale stampare l’immagine che sceglierete, ma qualora così non fosse non esitate a contattare il servizio clienti per verificare l’eventuale fattibilità del vostro progetto.

Ma vediamo passo passo come realizzare una cover.

Il primo passo è cliccare su “Crea cover” sulla barra principale del sito, posta in alto, e selezionare marca e modello del telefono.

Fatto ciò vi verrà chiesta la sorgente dalla quale prendere l’immagine da utilizzare. Le possibilità ricadono su una immagine in vostro possesso o una da importare da Facebook, Instagram o tra quelle campione già presenti sul sito.

In ognuno dei suddetti casi vi verrà chiesto quale immagine usare a seconda della vostra scelta, come ad esempio nel caso in cui l’immagine sia sul vostro PC. I formati utilizzabili sono jpeg e png.

Una volta scelto ed importato il file sarà possibile posizionarlo a nostro piacimento tramite spostamenti, zoom e rotazione di modo che sia nel punto esatto che si ha in mente. Bisogna fare particolare attenzione in questo passaggio poiché l’immagine verrà posizionata proprio come visualizzata nell’anteprima, quindi prendetevi qualche secondo in più per essere sicuri del risultato che avete ottenuto.

Fatto ciò sarà possibile procedere con l’ordine, che sarà a casa vostra entro tre giorni lavorativi.

Noi abbiamo scelto un Minion, uno dei simpatici personaggi del film d’animazione Cattivissimo Me 2, prendendo spunto da una delle immagini pubblicate sulla pagina Facebook internazionale di Nokia, sfruttando e valorizzando nel migliore dei modi il grosso obiettivo che sporge dalla parte posteriore del Nokia Lumia 1020.

La cover è in silicone, di ottima qualità proprio come la stampa, di colore trasparente e aderisce senza problemi al dispositivo, aumentandone peraltro il grip.

L’immagine stampata è bene impressa sul silicone e non viene via nemmeno stressando la cover (operazione di certo non utile per il suo utilizzo, ma evidente segno di qualità).

Un prodotto originale quindi, ma anche di qualità e sopratutto fatto in Italia. Che vogliate quindi realizzarne una per voi o trarne spunto per una originalissima idea regalo, magari per Natale, avete finalmente la possibilità di non essere più costretti ad adattarvi a ciò che offre il mercato dato che sarete voi stessi a realizzare la vostra cover, frutto della vostra originalità.

Articolo di Windows Blog Italia

Link | Personalizzalo.it