Presentato due giorni fa ad Abu Dhabi, il nuovo phablet Nokia con hardware di ultima generazione rientra anche nella categoria dei cameraphone: Lumia 1520 è infatti equipaggato di una fotocamera da 20 MP con tecnologia PureView, stabilizzatore ottico e oversampling già visto su Lumia 1020. Lo scenario della capitale degli Emirati Arabi è stato il protagonista dei primi scatti immortalati con il top di gamma della nuova generazione Lumia con Windows Phone 8.

Aggiornamento | Nokia ha pubblicato nuovi scatti realizzati con il nuovo Lumia 1520. Li trovate nella fonte in fondo all’articolo.

Gli scatti sono del fotografo del National Geographic, Stephen Alavarez. Nelle immagini potete vedere le impostazioni usate su Lumia 1520 e i dati relativi alla fotocamera. Due scatti, nel deserto e in notturna, in cui potete vedere anche un sample con zoom al 100%, frutto dell’oversampling.

1520a

Dov’è Diego?

Vi ricordiamo che Lumia 1520 è dotato anche del supporto al formato RAW (in arrivo anche su Lumia 1020) che permette ai più esperti di ottenere un’immagine priva di compressione e quindi perfetta per eventuali manipolazioni successive. Trovate tutti gli scatti originali nella fonte.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Conversation 1, 2