wp_ss_20131029_0003

SitoHD è innanzitutto il nome di un interessante servizio che permette di creare in modo facile e veloce un sito fotografico personale, ma è anche il nome dell’applicazione ufficiale per Windows Phone che permette di consultare e scaricare le foto dei siti realizzati con SitoHD, per avere sempre sul proprio smartphone delle bellissime gallerie fotografiche. L’applicazione è stata recentemente aggiornata, con una grafica rinnovata che la rende maggiormente usabile e integrata con Windows Phone.

Sito HD è raggiungibile dalla pagina www.sitohd.com e, come anticipato, permette di creare un sito in cui caricare le proprie gallerie fotografiche, sia in versione Free, con massimo 30 foto, adatta a saggiare la qualità del servizio, sia in versione Gold ricca di funzioni.

Tra le funzioni della versione Gold troviamo: foto illimitate, template personalizzabile, dominio personale (www.tuonome.com) e interazione con le app mobili (come quella per Windows Phone).

Una volta scaricata l’applicazione sul nostro smartphone sarà sufficiente premere il tasto “+” posto nella barra inferiore per aggiungere un sito. Premendo sul “?“, posto a destra, potremo aggiungere un sito demo per valutare la qualità del servizio.

Possiamo aggiungere tutti i siti che vogliamo e navigare in modo davvero veloce tutte le gallerie di immagini. Ci ha colpiti positivamente la velocità con cui vengono scaricate le immagini anche quando si utilizza una connessione mobile, dimostrando quindi la buona qualità dei server messi a disposizione dal servizio.

Un’altro aspetto cruciale dell’applicazione SitoHD è la possibilità di sincronizzare le foto del vostro sito sul vostro smartphone, offrendo così la possibilità di vederle anche senza connessione ad internet.

   

Articolo di Windows Blog Italia

Download | SitoHD per Windows Phone
Sito ufficiale | www.SitoHD.com