blockrotation

Rilasciato a sorpresa ieri in versione Developer Preview – di cui trovate la nostra videorecensione e la guida per installarlo – il terzo aggiornamento importante per Windows Phone 8 supporta finalmente il blocco della rotazione dello schermo, una mancanza ereditata e sentita già da Windows Phone 7. Dopo Volume Manager, oggi arriva un’altra esclusiva WindowsBlogItalia dal nostro Emanuele Curati: Block Rotation, la prima app-scorciatoia per bloccare la rotazione dello schermo con un semplice tap sulla vostra Start screen, senza dover fare molteplici passaggi nelle Impostazioni.

Aggiornamento | Block Rotation è uscita dalla fase beta e finalmente è disponibile per tutti sullo Store di Windows Phone 8. Trovate il link per il download in fondo all’articolo.

Si tratta ancora di una versione beta ed è perciò necessario richiedere l’autorizzazione per scaricare l’applicazione dallo Store, mandando la vostra mail relativa all’account Microsoft in uso sul vostro Windows Phone a proh4ck@outlook.com. Non appena vi autorizzeremo potrete installare l’applicazione dal link in fondo all’articolo. Una volta installata l’applicazione basterà aprirla, mantenere premuta l’immagine della tile e automaticamente verrà aggiunta sulla vostra Start screen. A quel punto avrete la vostra scorciatoia per il blocco/sblocco della rotazione dello schermo da sistemare a vostro piacimento.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Block Rotation