Nokia-Lumia-525

Aggiornamento | Contro ogni previsione il Lumia 525 è apparso su un e-shop finlandese, contraddicendo le voci che volevano la variante di Lumia 520 con 1 GB di RAM solamente un’esclusiva dei paesi emergenti. Non è ancora chiaro se verrà commercializzato in Europa ma è acquistabile per 139 € a questo indirizzo.

Aggiornamento | Un dipendente di Nokia UK avrebbe rivelato a ZDNet che il terminale non è destinato all’Europa, bensì ai paesi emergenti e quindi da considerarsi solo una variante di Lumia 520. Sarà così?

Aggiornamento | TheVerge ha chiesto ulteriori informazioni. Nokia ha risposto dicendo che il Lumia 525 sarà disponibile a Singapore al prezzo consigliato di 249 SGD, che equivalgono a 199 $.

Nei mesi scorsi tanti sono stati i rumor riguardanti questo nuovo device che si andasse a collocare nella fascia bassa di mercato, ma oggi abbiamo finalmente la conferma che questo nuovo Windows Phone esiste e si chiama Nokia Lumia 525.

Pensato come diretto successore del Lumia 520, questo smartphone offre caratteristiche del tutto simili al precedente modello. Abbiamo infatti lo stesso processore da 1 GHz, la stessa fotocamera da 5 MP, lo stesso schermo da 4″. L’unica novità rispetto al Lumia 520 sta nella quantità di RAM che passa da 512 MB a 1 GB. Con questo quantitativo di RAM i possessori di Lumia 525 potranno finalmente godere di tutte le applicazioni, comprese quelle che richiedono 1 GB di RAM. Al lancio Lumia 525 sarà disponibili in tre diverse colorazioni: bianco, arancio e giallo.

Per quanto riguarda la data di uscita sul mercato italiano, purtroppo non si sa ancora nulla. Per ora sappiamo solo che questo nuovo device uscirà in molti paesi dell’Africa, dell’Asia e del Medio Oriente (qui trovate la lista completa).

http://www.youtube.com/watch?v=3pv7ijWuY8E

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Nokia