Da una ricerca condotta dal Kantar Worldpanel è emerso che, nel terzo trimestre del 2013 in Italia, Windows Phone ha raggiunto e superato iOS. Rispetto a un anno fa, nel nostro Paese le vendite il sistema operativo mobile di Microsoft sono cresciute del 3 % mentre quelle di iOS sono calate del 4 % cedendo a Windows Phone il secondo gradino del podio dietro Android e confermando i dati del Q3 2013 di Microsoft e Nokia trapelati qualche giorno fa.

kantar2

Un boom di vendite che registra il picco maggiore proprio nel nostro Paese, con quasi il 14 % di marketshare, e la più forte crescita generale in tutta Europa nell’ultimo trimestre, anche rispetto ad Android, che porta la quota media di mercato sulla soglia del 10 %, raddoppiata rispetto al 2012, con un record di incremento del 7 % negli ultimi 12 mesi nel Regno Unito.

Ottime cifre (relativamente alla posizione occupata fin’ora) che testimoniano il grande stato di forma di Windows Phone e Nokia in questo momento, mai così forti insieme. È motivo di orgoglio anche la risposta degli italiani nell’adozione dei nuovi Windows Phone 8, che si distinguono sempre come outsider nel mondo in fatto di apprezzamento della tecnologia di consumo. Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Kantar