standalone_UPDATE-2-2-601x620

Microsoft, ieri in tarda serata, ha annunciato ufficialmente di aver unificato la registrazione degli account sviluppatori del Windows Store e del Windows Phone Store. Questo significa che, da oggi, chi è già registrato per pubblicare su uno dei due Store, o lo farà in futuro, potrà sviluppare applicazioni sia per Windows 8 che per Windows Phone 8.

Per abilitare questa nuova funzione bastaerà rinnovare o acquisire la licenza da sviluppatori, ora fissata a 19 $, che apre le porte ai due Store. Se già eravate in possesso di due account per entrambi gli Store, riceverete una mail con un codice per un rinnovo di un anno gratuito. Per lanciare al meglio questa doppia opportunità per gli sviluppatori sono state create due nuove sfide sul programma DVLUP, una per creare un’applicazione per entrambi gli Store e una per fare un porting di un app esistente per l’altro Store.

Prima degli update promessi in primavera per l’intera piattaforma, che dovrebbero segnare l’inizio di una fusione degli OS, questo sembra proprio il primo passo verso l’unione dei loro Store. Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft