Ve ne avevamo parlato a ottobre quando Microsoft ha ufficializzato l’arrivo delle gift card, le ricariche per acquistare app, giochi e contenuti multimediali sugli Store di Windows Phone 8, Windows 8.1 e Xbox. Oggi sono finalmente disponibili all’acquisto anche in Italia!

giftcard

COSA SONO?
Le carte regalo Microsoft consentono di acquistare in modo semplice servizi e prodotti digitali Microsoft, anche se non si dispone di una carta di credito. Una volta riscattata una carta regalo nell’account Microsoft, è possibile acquistare e scaricare migliaia di straordinari giochi, app, film, programmi TV e molto altro presso gli Store Windows Phone, Xbox Games e Xbox Video (indicati come “Microsoft Store”).

COME FUNZIONA?
Innanzitutto, per partecipare occorre un account Microsoft attivo. Dopodiché puoi riscattare le gift card facilmente sul tuo PC o tablet Windows, sul tuo telefono Windows Phone, sulla tua console Xbox oppure sul Web.

 

Come riscattare su PC o tablet Windows 8.1:

  1. Nella schermata Start, fai clic o tocca l’icona Store.

  2. Scorri rapidamente dall’alto o fai clic con il pulsante destro del mouse.

  3. Fai clic o tocca Il tuo account.

  4. Togli l’etichetta e immetti il codice.

  5. Inizia a fare i tuoi acquisti!

Come riscattare sul tuo Windows Phone 8:

  1. Avvia l’app Wallet dall’elenco di app.

  2. Tocca il pulsante + nella parte inferiore dello schermo.

  3. Seleziona la gift card.

  4. Togli l’etichetta e immetti il codice.

  5. Vai al Windows Phone Store e inizia a fare i tuoi acquisti!

Come riscattare sulla console Xbox:

  1. Accedi a Xbox Live con il tuo account Microsoft.

  2. Premi il pulsante Guida Xbox sul controller.

  3. Passa alla scheda Store.

  4. Seleziona Riscatta codice e immetti il codice.

 

È possibile riscattare una carta regalo anche all’indirizzo https://commerce.microsoft.com o su live.xbox.com

 

CARTE REGALO
Ne esistono di due tipi: Xbox gift e Windows Store, ma sono equivalenti e funzionano allo stesso modo. Una volta riscattata la carta regalo, l’intero valore della stessa verrà trasferito nell’account Microsoft dell’utente. Quindi, sarà possibile utilizzare il denaro disponibile nell’account Microsoft per acquistare app, giochi, video e altri contenuti digitali presso Windows Phone Store, Xbox Games e Xbox Video Store. La gift card non scade mai, anche dopo che l’hai riscattata con il tuo account Microsoft.

 

Xbox gift

 
Windows Store
Un’ottima notizia per chi non è in possesso di una carta di credito. Finalmente ora acquistare applicazioni giochi e contenuti è diventato semplicissimo, per tutti. Siamo certi inoltre che questa novità farà ampliare ancora di più i vari Store. Che ne pensate?