WP_20131217_11_39_14_Pro

Sebbene sia successo domenica 15 dicembre, ci tenevamo a parlarvi di quanto accaduto in Via Schiaffino, a 20 metri dalla sede di Bovisa del Politecnico di Milano.
Qui, da circa un mesetto, il bar “University food and drink” aveva concesso a Microsoft Italia una grande sala per l’esposizione (non la vendita!) di Surface e Lumia: si trattava di una posizione strategica, un punto di passaggio per molti studenti universitari delle facoltà di architettura e design, che potevano quindi provare tutti i nuovissimi device Microsoft e Nokia.

L’esposizione era troppo bella per durare a lungo e infatti, verso le 19.30, dopo il furto di tutti i device, i ladri hanno addirittura appiccato il fuoco e bruciato parte del locale che, per fortuna, non è stato troppo danneggiato dalle fiamme grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco avvisati da un solitario passante.

Siamo rimasti senza parole quando abbiamo appreso la notizia: frequentavamo spesso quello spazio espositivo e non ci saremmo mai aspettati un colpo basso di questo genere. Ci sentiamo vicini a Microsoft e speriamo che lo spazio sia risistemato quanto prima e, anzi, che ne vengano aperti altri in tutta Italia.

Articolo di Windows Blog Italia