premium-play

Già disponibile per Xbox 360, l’app di Premium Play approda finalmente sulla nuovissima Xbox One. Sviluppata da Microsoft in collaborazione con Avanade, l’app permette di accedere a tutto il catalogo del servizio Premium Play che include i migliori film e le più recenti serie TV.

Sono orgoglioso di poter annunciare il rilascio di questa nuova applicazione. Questa novità é il frutto di una collaborazione ormai consolidata con uno dei pilastri italiani dell’intrattenimento e conferma la nostra volontà di rendere Xbox One il punto di riferimento per il gaming e l’home entertainment. La nostra nuova console é pensata per i videogiocatori più esigenti, con titoli esclusivi e il miglior servizio multiplayer, ma è sempre più ricca di contenuti per tutta la famiglia, che solo noi possiamo offrire grazie a collaborazioni importanti come questa con Mediaset” ha dichiarato Silvano ColomboDirettore del Consumer Channels Group di Microsoft Italia.

La collaborazione con Microsoft è ormai un punto di riferimento della strategia multipiattaforma di Mediaset Premium. Come altri mercati internazionali dimostrano, la console sta diventando uno dei device preferiti nella dieta multimediale degli utenti, non solo nel gaming ma anche per tutto quello che riguarda l’entertainment! L’offerta Premium Play è in grado, per contenuti ed esperienza di fruizione, di soddisfare le esigenze degli utenti più evoluti e più in generale di tutte le famiglie italiane” ha dichiarato Marco Rosini, Direttore Commerciale di Mediaset Premium.

Come Avanade siamo davvero orgogliosi di aver preso parte al lancio di Xbox One realizzando questa nuova applicazione. Rilasciarla nei tempi e nei modi previsti ha richiesto l’impiego di un team altamente specializzato, in grado non soltanto di sviluppare l’applicazione ma anche di integrarsi con il team di sviluppo Xbox, con i partner che a livello internazionale hanno sviluppato le altre applicazioni presenti al lancio e con il team Mediaset che ha consentito il lancio di tutte le applicazioni su questa piattaforma. È stata un’avventura entusiasmante che speriamo possa avere seguito: abbiamo la sensazione che Xbox One sia una piattaforma in grado di darci molte soddisfazioni!”, ha aggiunto Ugo Castellani, Service Lines Director di Avanade.

Articolo di Windows Blog Italia