IMG_3474

Stufi dell’ormai troppo semplice Temple Run, ma appassionati del genere o in cerca di un nuovo avvincente gioco per Windows Phone? Non potete non provare Seasons, l’ultimo nato della tedesca Areon. Giocherete nei panni di Ezra, un combattente proveniente da un altro pianeta e in guerra con suo fratello Aton.

Potrete scegliere due modalità di gioco, la single player in cui il vostro obiettivo sarà principalmente quello di raccogliere vari oggetti e superare ostacoli, e la multi player online in cui a tutto ciò si aggiungeranno opponenti da ogni parte del mondo che gareggeranno con voi in tempo reale.

La corsa è ambientata in quattro differenti scenari, ambientati in inverno, primavera, estate e autunno, le quattro stagioni appunto: per passare da una stagione all’altra, e quindi da un livello all’altro, dovrete prima superare tutta una serie di ostacoli – sempre diversi – che caratterizzano ogni livello, per poi trovare una sorta di scudo grazie al quale potrete interrompere la corsa e volare – letteralmente – alla stagione (livello) successiva, non prima di aver schivato una dozzina di massi volanti.

I comandi sono incredibilmente semplici: slide verso su per saltare, verso giù per fare la scivolata e da sinistra a destra per distruggere i cumuli di massi che intralciano il percorso. In ogni caso non preoccupatevi, perché al primo avvio del gioco un ottimo tutorial vi spiegherà passo passo tutte le gesture.

Completano il gioco una musica molto coinvolgente, una sezione dedicata al potenziamento di Ezra e dove poter acquistare vari tipi di magia da usare contro gli avversari, un’altra sezione con gli obbiettivi raggiunti e le statistiche di gioco, e infine un’altra scheda dove poter impostare il nome del giocatore, attivare o disattivare i suoni e la modalità multi player online.

Vi assicuriamo che il gioco non è così facile come sembra, anzi! Il fatto che il personaggio corra da sinistra verso destra fa sì che gli ostacoli spuntino all’improvviso: starà a voi e ai vostri riflessi eseguire la giusta gesture per non morire schiantati in qualche ramo o qualche roccia.

Abbiamo provato il gioco sul Nokia Lumia 920: sebbene gli sviluppatori dichiarino che giri a 60 FPS, in alcuni casi (sempre quando abbiamo giocato in multi player online) gli FPS sono scesi ben sotto la soglia dei 30, rendendo quasi impossibile giocare per una manciata di secondi: in ogni caso il gioco è stato rilasciato da pochissimo e siamo sicuri che i dev distribuiranno un aggiornamento che ne migliori le prestazioni.

Il gioco costa appena 99 centesimi di Euro, ma grazie alla versione di prova potrete apprezzarne quasi tutte le funzionalità, inclusa la modalità multi player. Fateci sapere, nei commenti, che distanza riuscite a percorrere!

Articolo di Windows Blog Italia

Donwload | Seasons