asus_transformer_book_duet_3

Aggiornamento | Al CES 2014 di Las Vegas, Asus ha ufficializzato anche il nuovo tablet convertibile ibrido con Windows 8.1 e Android 4.1. Ha un display da 13″ con risoluzione a 1920 x 1080 p, processore Haswell Core i5, 4 GB di RAM, SSD da 128 GB per il modello più potente e due sistemi operativi, fra i quali è possibile spostarsi in appena 4 secondi tramite ASUS Instant Switch e un tasto dedicato. La tastiera-dock compresa ospita al suo interno un HDD da 1 TB. Sarà commercializzato a partire da maggio con un prezzo di 599 $ per il modello con Core i3 e display a 720 p, e di 699 $ per quello con Core i5 e display Full HD. Di seguito il video che qualche giorno fa è stato rimosso e che ne mostra il funzionamento.

http://www.youtube.com/watch?v=v25-796Ybj0

A metà dicembre vi abbiamo riportato la notizia di Asus a lavoro su dei nuovi tablet con possibili soluzioni dual-OS, Windows 8.1 e Android. Due settimane fa poi, lo stesso produttore ha pubblicato un teaser che alludeva alla presentazione al CES 2014 di almeno due tablet, uno dei quali con doppio sistema operativo e l’altro, presumibilmente, Asus VivoTab Note 8, di cui vi abbiamo parlato nel dettaglio in questo articolo dedicato. Oggi è trapelato (per errore?) un nuovo video, poi prontamente rimosso, del tablet in questione con il doppio OS, che dovrebbe prendere il nome di Asus Transformer Book Duet, altresì Asus TD300.

Nell’immagine recuperata dal video è chiaramente specificata e visibile la presenza simultanea di Windows 8.1 e Android, con la possibilità di switchare tra i due in pochi secondi. Asus TD300 sarebbe un tablet PC ibrido con tastiera e specifiche da ultrabook: gli ultimi rumor vogliono che all’interno sia ospitato un processore Intel Core i3-4020Y da 1.5 GHz e Intel Core i7-4610Y da 1.7 GHz della famiglia Haswell. Non ci sono altri dettagli ma ormai mancano pochissimi giorni al CES 2014, in programma a partire dal 7 gennaio, dove dovrebbero essere svelati questi nuovi modelli. Rimanete in ascolto per sapere tutti i dettagli e seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube e sul Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Notebookitalia
Fonte | TabletPC