Che il caro zio Bill fosse dedito a comparire nelle prime posizioni di molte classifiche non è cosa nuova. Ciò che non si sapeva è che, oltre ad essere ai primi posti tra le persone più influenti al mondo (6° nel 2013 secondo Forbes) e più ricche (al primo posto con 78,5 mld secondo il Bloomberg Billionaire Index 2014), fosse anche la persona più ammirata.
Secondo un sondaggio compiuto in 12 paesi (tra cui non figura l’Italia) dal Times di Londra, l’uomo ad essere più ammirato al mondo è proprio il fondatore di Microsoft.
Subito molti di noi potrebbero pensare che la medaglia sia stata attribuita per una sorta di invidia alla sua ricchezza: chi non vorrebbe essere come lui?
In realtà la risposta fornita dal Times, riguardo il successo di Bill Gates, è un’altra: le attività di beneficenza, che hanno spinto il fondatore di Microsoft a donare circa 17 miliardi di patrimonio per curare malattie e fame in tutto il pianeta, sono la vera motivazione di ammirazione.
Dopo essersi riconfermato al primo posto come uomo più ricco del pianeta poche settimane fa, il caro Gates si aggiudica, quindi, anche questo scettro. Dietro di lui troviamo Obama, Putin e Papa Francesco (recentemente nominato uomo dell’anno dallo stesso settimanale londinese).

 E voi? Chi avreste scelto? Vi trovate d’accordo? Fatecelo sapere con un commento!

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | TheTimes