31916_original

Continuano a trapelare nuove informazioni sull’aggiornamento Update 1 di Windows 8.1, e dopo aver visto le app Modern sul Desktop e alcune conferme sulla data d’uscita, oggi è il turno di una nuova e migliorata schermata di Start. Le immagini condivise da WZor, famoso leaker russo, mostrano finalmente l’arrivo del pulsante di spegnimento. Non sarà più necessario, quindi, effettuare lo swipe del menu e selezionare l’opzione. Il tutto avverrà adesso in modo più rapido.

Miglioramenti anche per quanto riguarda le tile: adesso infatti sarà possibile aprire il menu a tendina con il tasto destro per avere dei collegamenti rapidi sulla personalizzazione della tile. Con l’arrivo di Update 1 sarà possibile pinnare una metro app sul Desktop, disinstallarla e modificarne la dimensione della tile in modo più diretto. Per le app desktop pinnate nella schermata Start, invece, sarà possibile anche avviarle con privilegi di amministratore e aprire la posizione del file in Explorer.

Microsoft sta lavorando duramente per portare i miglioramenti tanto richiesti dalla comunità. Per una volta ci sentiamo ascoltati, ma basterà per far apprezzare Windows 8.1 anche gli scettici? Ai posteri l’ardua sentenza.

Articolo di Windows Blog Italia