Bg6RnHMIQAAwE1I

Aggiornamento | Il CEO di WhatsApp, tramite il blog ufficiale, ha promesso che l’acquisizione non porterà cambiamenti per gli utenti. Il pericolo di vedere sparire l’applicazione di WhatsApp o un integrazione all’interno di Facebook sembrerebbe scampato. 

“Here’s what will change for you, our users: nothing.”

Facebook ha annunciato, nella tarda serata di ieri 19 febbraio 2014, che acquisirà WhatsApp e tutto il suo team di sviluppo per 16 miliardi di Dollari in cash e azioni. Ad annunciare l’accordo è stato proprio Mark Zuckerberg che, tramite un post sul suo social network, ha comunicato quanto fosse importante per loro acquisire WhatsApp e quanto abbia apprezzato il lavoro svolto in questi anni dal team del noto servizio di messaggistica istantanea. WhatsApp detiene il record di 27 miliardi di messaggi istantanei scambiati in sole 24 ore.

Non è ancora chiaro cosa succederà a WhatsApp, se sarà trasformato nel nuovo Facebook Messenger oppure se manterrà la sua forma, tuttavia quello che sembra davvero molto chiaro è che in questo modo Facebook si appresta a diventare una sorta di padrone assoluto della messaggistica instantanea, senza contare l’aumento esponenziale di utenti che il social network vedrà una volta che l’acquisizione sarà completata. Facebook piglia tutto (ricordiamo anche l’acquisizione di Instagram qualche tempo fa), quindi, sempre più presente nelle nostre vite online e al centro del web, proprio come Google.

E voi cosa ne pensate di questa acquisizione? Abbandonerete WhatsApp per altri lidi oppure lascerete che il fascino di Facebook vi seduca?

Articolo di Windows Blog Italia