tf29c841

Con l’avvicinarsi di San Valentino è partita la corsa all’idea perfetta con cui sorprendere il proprio lui o la propria lei e la tecnologia si conferma un’ottima alleata per riuscire nell’impresa, che si tratti di scegliere un regalo oppure di organizzare una cena romantica o un viaggio dalle mille e una notte.

In particolare, all’interno degli store di Windows Phone e di Windows sono molte le applicazioni che possono correre in aiuto di ogni innamorato. Nel caso si voglia deliziare il proprio partner con una cena a sorpresa a base di gustosi manicaretti è possibile lasciarsi ispirare dalle moltissime ricette presenti nell’app Bing Food & Drink disponibile per Windows 8 o dai golosi consigli di Sonia Peronaci sull’app GialloZafferano, disponibile per Windows 8 e Windows Phone.

Per chi  non è convinto delle proprie doti culinarie e preferisce non rischiare la riuscita della propria serata romantica, può andare sul sicuro con JustEat – disponibile sia per Windows 8 che per Windows Phone – e scegliere il menù preferito da farsi recapitare direttamente a casa. Chi invece preferisce affidarsi all’esperienza e all’eccellenza dei migliori cuochi professionisti del Bel Paese può contare sull’applicazione Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso 2013, disponibile per Windows 8 e Windows Phone, con l’imbarazzo della scelta in termini di cucina, sempre all’insegna della qualità.

Anche scegliere il regalo perfetto o il viaggio dei sogni non è mai stato così semplice: grazie all’app di Amazon, ad esempio, ci si può sbizzarrire alla ricerca di qualsiasi oggetto possa incontrare i gusti e i desideri della dolce metà, in pochi semplici gesti e in tutta sicurezza sul proprio tablet o PC Windows 8 oppure su uno smartphone Windows Phone. Invece, con l’applicazione MICHELIN Viaggi – disponibile per Windows Phone – è possibile farsi tentare da innumerevoli idee di viaggio grazie ai suggerimenti di una delle guide più prestigiose al mondo. Inoltre, gli amanti dei social network possono controllare le opinioni e i commenti degli altri viaggiatori sull’app TripAdvisor per Windows 8 e Windows Phone, per assicurarsi la perfetta riuscita di ogni dettaglio del proprio viaggio.

Infine, per chi vuol mettere un po’ di pepe sono disponibili Dadi dell’amore e Quiz sul sesso, mentre per tutti coloro che ancora stanno cercando la propria anima gemella, ci sono le app Affinità di coppia per Windows 8 e le app BleenkaLove Calculator, Test of love free e Valentine Cards per Windows Phone.

Tutte queste applicazioni e molte altre sono disponibili all’interno del Windows Phone Store e del Windows Store.

Articolo di Windows Blog Italia