HP Pavilion x360

HP ha annunciato HP Pavilion x360, un PC touch convertibile a un prezzo accessibile, con una cerniera a 360° che si adatta allo stile di vita delle nuove generazioni.

“I clienti ci hanno chiesto un singolo dispositivo progettato per lavorare e giocare come piace a loro, disponibile a un prezzo accessibile”, ha affermato Pascal Bourguet, Vice President, Consumer Personal Systems, Printing and Personal Systems Group, HP EMEA. “HP Pavilion x360 è perfetto per lo stile di vita frenetico di oggi. La sua cerniera a 360° permette agli utenti più eclettici di passare facilmente dal notebook alla modalità “a tenda” al tablet, tutto ciò a un prezzo simile a quello di un notebook entry level. Analogamente, il nuovo HP Slate VoiceTab è caratterizzato da un form factor innovativo, che combina tablet e telefono in un singolo dispositivo, offrendo ai clienti un prodotto di alta qualità a un prezzo eccezionale. Il mercato dei voice tablet costituisce una straordinaria opportunità di crescita per HP.”

La modalità notebook permette di rispondere agevolmente alla posta, prendere appunti o scrivere documenti. Gli utenti possono rilassarsi sul divano e utilizzare HP Pavilion x360 per guardare film o videochattare in modalità stand, senza l’intralcio della tastiera. 

In modalità “a tenda” è possibile giocare, sfogliare foto e condividere la schermata con gli amici in modo molto più collaborativo. Sfruttando la cerniera a 360° del dispositivo per passare alla modalità tablet, gli utenti possono accedere ai social network o leggere un libro anche mentre viaggiano.

HP Pavilion x360 è disponibile in due eleganti colori che rispecchiano lo stile personale degli utenti, ovvero rosso brillante e grigio fumo. Questo modello convertibile è caratterizzato da una finitura morbida al tatto, resistente alle impronte, e da un piano tastiera in alluminio spazzolato.

Gli amanti della musica apprezzeranno le avanzate capacità di intrattenimento di HP Pavilion x360, basate sulla tecnologia Beats Audio™ integrata, due altoparlanti progettati per garantire un suono di ottima qualità in ogni posizione e un touch screen ottimizzato.

È inoltre possibile cercare, riprodurre e ascoltare musica in streaming con HP Connected Music, una piattaforma che offre agli appassionati la possibilità di apprezzare i musicisti più famosi del mondo in un modo completamente nuovo.

Con un peso di soli 1,4 Kg, HP Pavilion x360 è l’accessorio portatile ideale per i giovani professionisti sempre in viaggio o gli studenti più impegnati.

Capace di supportare una vasta gamma di esperienze utente, è dotato di uno schermo SVA HD da 11,6 pollici (29,4 cm) di diagonale con funzionalità multi-touch capacitiva da 10 punti di contatto, processori Intel Pentium o Celeron e una webcam HP TrueVision HD.

 http://www.youtube.com/watch?v=6YM3CFajDaw

HP Pavilion x360 sarà disponibile ad aprile in Italia nei colori rosso brillante e grigio fumo, al prezzo base di € 399 IVA inclusa.

Articolo di Windows Blog Italia