Nokia-Treasure-Tag-feat

Nokia Treasure Tag, uno degli accessori più vociferati degli ultimi mesi, è stato finalmente annunciato ufficialmente. Pesa 13 grammi, e si presenta come un parallelepipedo di 30 x 30 mm, spesso solo 10 mm.

Sarà disponibile nella colorazione ciano, gialla, bianca e nera, e in Italia – dove sarà venduto a partire da aprile – costerà solo 24,90 €.

Ma a cosa serve? Si tratta di un gadget che possiamo applicare a qualsiasi oggetto, come le chiavi di casa o la borsa del computer: quando Treasure Tag si troverà oltre un certo raggio (prossimo a quello di copertura del Bluetooth), emetterà un suono – contemporaneamente con il telefono – per avvisarvi che, ad esempio, state uscendo di casa senza le chiavi.
Non solo: potrete anche far squillare il vostro cellulare, qualora non lo riusciste a trovare, premendo il pulsantino su Treasure Tag.

Infine tre curiosità: si abbina al vostro Windows Phone tranite la connessione NFC, la batteria dura ben 6 mesi, e saranno disponibili anche le relative app per Android e iOS!

Aggiornamento | Disponibile la nostra video recensione dal Mobile World Congress 2014.

Articolo di Windows Blog Italia