windows_phone_81_preview_for_developers

Le voci di corridoio già lo avevano fatto intendere, Windows Phone 8.1 verrà svelato ufficialmente al BUILD 2014, in programma dal 2 al 4 aprile, e in quei giorni arriverà anche la Preview per gli sviluppatori, una versione completa ma priva di personalizzazioni OEM del nuovo aggiornamento – accessibile a tutti – fornita in anticipo direttamente da Microsoft prima del rilascio ufficiale, come già accaduto con l’Update 3.

Questo non esclude di fatto che Windows Phone 8.1 non venga mostrato in piccola parte prima di questa data, forse già trapelarà qualcosa al MWC di Barcellona dove saremo presenti, ma già è stato lasciato intendere che non dovrebbe essere rivelato integralmente, quindi difficlmente avremo modo di provarlo su nuovi device, vedi quelli del produttore finlandese, impegnato alla manifestazione nel lancio del suo primo terminale basato su Android. Nel frattempo Microsoft ha già iniziato a distribuire ad un gruppo sviluppatori selezionati l’SDK di Windows Phone 8.1.

Che dire, saranno mesi caldi anche sul fronte Windows Phone. Il prossimo appuntamento è fra sole due settimane al Mobile Word Congress, per cui vi invitiamo a rimanere in ascolto, a scaricare l’app per Windows Phone e quella per Windows 8, e seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube e sul Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | TheVerge